.
Annunci online

hooverine
24 dicembre 2007
riassunto delle puntate precedenti
La domanda era: meglio scrivere tanti piccoli post suddivisi per argomenti, o un unico grande post in cui raccontare, in maniera confusa, tutti gli avvenimenti dall'ultimo aggiornamento del blog?
La risposta, ovviamente, è un unico grande post in cui raccontare, in maniera confusa, tutti gli avvenimenti dall'ultimo aggiornamento del blog.
Quindi, procedendo con ordine, a meno che la memoria non mi tradisca, la prima cosa di notevole importanza da comunicare a voialtri è che ho espresso i miei desideri riguardo allo stage. Desideri che molto probabilmente verranno esauditi, portandomi così, a partire da febbraio, in una piccola agenzia di cessione di diritti di traduzione.
Nel frattempo ho cominciato la lettura di Fratelli d'Italia di Ferruccio Pinotti. È un ritratto della massoneria italiana, con particolare attenzione alle sue componenti deviate. Le interviste a Francesco Cossiga e a Licio Gelli suscitano istinti omicidi.
L'evento capitale della settimana è stato il ritorno in Sicilia. Ecco, vorrei fare causa alle Ferrovie dello Stato per avermi rubato tutto il romanticismo del rientro. Ah, figli di puttana. Basta una pioggerellina del cazzo per far franare la ferrovia, per l'esattezza poco prima di Taormina. Se fossimo in un paese civile (che bello questo gergo da portinaia) avrebbero bloccato un binario e fatto procedere i treni sugli altri. Solo che non ci sono altri binari, in Sicilia. Ce n'è uno, e se funziona, bene, altrimenti niente, si traghetta a piedi e si prende la navetta. Tutti, compresi gli anziani che non hanno avuto il tempo di avvertire i figli per farsi venire a prendere a Messina, visto che abbiamo saputo dell'intoppo al nostro arrivo a Villa San Giovanni. Poi ci sono stati altri contrattempi, per cui ho perso il primo e il secondo traghetto, e una volta sbarcata dal terzo le navette per Catania erano già partite e strapartite. Tutta colpa sua.
Insomma, alla fine torno. Ritrovo una città immersa nella barbarie. Sporca, buia, piena di cantieri sotto sequestro. Un volantino della Confcommercio appeso a quasi tutte le vetrine del centro mi informa che il buco nel bilancio delle casse comunali è arrivato a livelli inumani. Novanta milioni di euro di debito con i fornitori, e duecentocinquantamilioni di debito con le banche. Però in piazza Duono c'è un bellissimo stand in cui dei solerti impiegati ti spiegano in che modo l'attuale giunta comunale stia progettando la Catania del futuro. Ah, che culo. Meno male che c'è lei.
Già sul treno avvertivo questa strana sensazione di emigrante. Ero con altri quattro emigranti, sarà stato per quello. Gente che torna a casa per le feste, e si getta a capofitto in tutto quello che città come Milano o Roma non possono darti: il cannolo di ricotta, la pizzetta più buona del mondo. L'altra mattina ho fatto colazione al bar sotto casa (un orrendo bar rossoblu, col barista però gentile), caffé, due bicchieri d'acqua, cornetto, tagliando per il parcheggio, uneuroessessantaprego, non ci volevo credere (e infatti non ci credo tutt'ora, secondo me ha dimenticato di farmi pagare il tagliando).
Poi c'è stato il ritorno nella casa dai soffitti alti.
Poi c'è stata la neve sull'Etna, da lontano.
Poi mi hanno detto che a quanto pare la sabbia nera nella spiaggetta di San Giovanni li Cuti è asfalto tritato. Diobòno.
Poi sono andata a trovare il Reverendo.
Poi ci sono tanti cani randagi, più di quanti ricordassi.
Poi piove, ed è tutto un pantano.
Poi io devo ripartire presto, ché c'è il trasloco da perfezionare. La mia stanza è entrando sulla sinistra.



Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. segnalazioni cazzi miei a gogò

permalink | inviato da hooverine il 24/12/2007 alle 1:41 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (3) | Versione per la stampa
sfoglia
novembre        gennaio

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

blog letto 1 volte



Il Lato B dell'informazione
La Repubblica

www.flickr.com
This is a Flickr badge showing public photos from hooverine. Make your own badge here.




Movimento per la chiusura delle tube di faloppio (MCTF)

Il Dr.Psycho dice che sono un blogger
Scopri cosa dice di te su http://psycho.asphalto.org/test/.