.
Annunci online

hooverine
27 marzo 2009
attenzione: questo è un post sentimentale
Aggiungendo irrealtà all'irrealtà, ieri ho incontrato un'amica di lunga data. Abbiamo passeggiato per via Torino, siamo entrate alla FNAC, poi abbiamo aggirato il duomo, abbiamo comprato un panzerotto a testa e ci siamo sedute su una panchina in piazza San Fedele. Gesti banali e per certi versi prevedibili, ma.
Dodici o tredici anni fa io e lei abbiamo messo su un gruppo. Il nostro primo gruppo. Io, lei e Riccardo. Avevamo il nome di una pillola anticoncezionale e la nostra musica era indescrivibile. Io uscivo proprio allora dai miei ascolti condizionati (mio fratello è un metallaro, sono cresciuta a pane e Alice Cooper), e non sapevo nulla di quello che c'era in giro all'epoca. Quindi suonavo quello che mi passava per la testa, e a riascoltare le registrazioni intuisco che nella testa avevo una certa confusione.
Ieri ci siamo ritrovate diverse ma uguali. Lei si è sposata e abita in Svizzera. Io non mi sono sposata, ma ho ugualmente lasciato Catania. Lei vorrebbe trovare qualcuno con cui suonare, ma non trova nessuno. Io suono con i Pecora (cazzo ridete, è un bellissimo nome). Le ho detto: prendi il basso e fai le tue cose, registrale, non stare ferma. Lei ha una voce strepitosa.
Nel nostro trentesimo anno abbiamo tirato le somme e quel che ne uscito fuori è un misto di desolazione e maturità che forse tredici anni fa non avremmo mai immaginato. Oh, ti voglio bene.

Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. cazzi miei a gogò

permalink | inviato da hooverine il 27/3/2009 alle 14:1 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (2) | Versione per la stampa
sfoglia
febbraio        aprile

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

blog letto 1 volte



Il Lato B dell'informazione
La Repubblica

www.flickr.com
This is a Flickr badge showing public photos from hooverine. Make your own badge here.




Movimento per la chiusura delle tube di faloppio (MCTF)

Il Dr.Psycho dice che sono un blogger
Scopri cosa dice di te su http://psycho.asphalto.org/test/.